venerdì 26 ottobre 2012

Diversi punti di vista

Buon giorno a tutti!
Oggi è una giornata uggiosa ma il mio pensiero è sempre a 2000 metri.Se qua piove, sicuramente lassù sta nevicando....e lo snow trac non c'è ancora....più per mia titubanza che per motivazioni generali.
Sabato scorso sono andato a fare il mio giretto al Baitoncello per chiudere la sorgente dell'acqua, preparare il sistema fotovoltaico al peso della neve, attivare le telecamere di videosorveglianza attorno alla casa pronte a cogliere qualsiasi movimento di ungulati (e bipedi).Insomma, ho preparato la casetta all'operazione "Winter".
Osservando l'edificio, ho constatato che ho migliaia di foto di esso da qualsiasi angolazione.....
L'abbiamo visto così:

 Così:

Ma mai dal di dietro.Cosa si cela dietro la casa????
Bene,osservando l'ultima foto postata, vedrete alle spalle dei miei quattro sassi, una simpatica e solida parete verticale di roccia.Sabato scorso, grazie alle fantastiche condizioni atmosferiche, decisi di dare un occhio a questa paretina.
Devo dire che la risalita non fu molto impegnativa, forse perchè già abituato a queste cose o forse perchè dal basso sembra più difficile che nella reltà.
Comunque una volta arrivato in cima, mi si presenta questa vista:
Valle del Miller :
Monte Cristallo:

Diga, rifugio e case di servio Enel Lago Baitone:

Ovviamente ho avuto a disposizione una giornata eccezionale senza nuvole e con un sole ancora caldo.Questi posti, a distanza di anni, hanno ancora la capacità di stupirmi.

Scusate....come dite?????manca qualcosa?tipo?
ahhh.....sì! Giusto!L'argomento principale del topic, il diverso punto di vista:
Tadahhhhh!!!!
Il Baitoncello dall'alto!Scusate se non si presenta benissimo ma non ho ancora finito di verniciare i 200 mq di lamiera del tetto....
Non lasciatevi trarre comunque in inganno.La foto è presa dalla parete verticale dietro la casa con un dislivello di circa 100-150 metri; il terreno davanti alla casa sembra pianeggiante e finire contro la montagna dal lato opposto ma osservando la foto del post precedente vedrete che il Baitoncello sorge su uno sperone di roccia con un salto dal fondo valle di circa 400 metri.
Come dicevo: diversi punti di vista.
Ciao a tutti, domani andrò su con gli sci d'alpinismo o le caspole!!!!la mia prima neve!




2 commenti:

  1. Grazie per aver fatto questa piccola panoramica del Baitoncello.

    Penso che oggi 13 dicembre il panorama sia molto più monocromatico, neh.

    Watson

    RispondiElimina
  2. Ciao Watson-Tony.
    Il panorama ora è molto più tendente al bianco....e la temperatura molto più tendente al meno.

    RispondiElimina